L’innovazione in ORAZERO si esprime attraverso la prevenzione e la gestione dell’incidente informatico mediante l’utilizzo di piattaforme e sistemi evoluti di cybersecurity, frutto di importanti investimenti in ricerca e sviluppo nell’ambito della trasformazione digitale sicura.
Le attività di R&D garantiscono la creazione di prodotti innovativi quali: piattaforme di valutazione e monitoraggio del rischio informatico, dashboard integrate di visualizzazione, monitoraggio, controllo e protezione, applicazioni e software specifici per ottimizzare l’utilizzo di questi strumenti.
Ora Zero Group ha scelto di trasformare in Società Benefit le capofila ORAZERO Srl SB e Risk Control Srl.
Un impegno che è stato ufficializzato sui rispettivi Statuti Societari rendendo così pubblico che, accanto al perseguimento dell’utile, le aziende si dedicheranno a mettere in campo attività con fini di beneficio comune in termini di impatto ambientale e sociale.
Un beneficio che si tradurrà nella riduzione e nel contenimento di impatti negativi sui territori, sulle comunità, sull’ambiente e, non da ultimo, sulle persone.
Sancire ufficialmente questo impegno significa integrarlo nel DNA aziendale facendolo diventare parte dell’azienda stessa, al di là di ogni futura evoluzione e trasformazione.