Infrastructure & Network competence Center
Il Network & Infrastructure Competence Center di ORAZERO eroga servi ad alto valore su reti ed infrastrutture complesse, per supportare il cliente alla gestione di ambienti sempre più complessi, in continuo movimento, con tecnologie sempre più innovative ed i rapido aggiornamento.
Una attività fondamentale per un monitoraggio continuo degli asset delle imprese, un ruolo indispensabile per consentire alle aziende di dedicare tempo ed effort al proprio core business.
Network Management
I servizi di Network Management sono erogati attraverso il NOC di ORAZERO.
I Network Specialist del Network Operation Center H24 di ORAZERO erogano servizi di governance e operation su reti dati e fonia, geografiche e locali.
Prevenzione e proattività sono supportate da piattaforme cliente o proprietarie: diagnostica, asset inventory, configuration e performance management, help desk, application monitoring & management garantiscono la gestione tempestiva di tutte le problematiche in ambito gestione reti.
Le competenze sulla security e l’integrazione con il SOC di ORAZERO completano la suite di servizi erogati a tutti i livelli di un NETWORK OPERATION CENTER di ultima generazione:
- NOC 1° Livello: Accoglienza e Single Point Of Contact (risposta, presa in carico delle attività, apertura ticket e analisi)
- NOC 2° Livello: Analisi approfondita, diagnosi, individuazione aree di competenza, eventuale ingaggio e coordinamento terze parti.
- NOC 3° Livello: Intervento per soluzione guasti in autonomia o con terze parti, gestione chiusura ticket e reportistica.
System Integration & Desktop Management
L’integrazione di sistemi informatici, anche molto eterogenei tra loro, e la gestione del parco macchine aziendale hanno l’obiettivo di far dialogare correttamente tra loro diversi apparati – software e hardware, componenti virtuali e componenti fisiche di un sistema – con l’obiettivo di generare valore e implementare una rete informatica affidabile al servizio del business.
Gli specialisti di ORAZERO erogano servizi di System Integration & Desktop Management comprendenti provisioning e configurazione delle soluzioni, inclusi servizi utente, hardware, software, applicazioni.
Service Desk
Ora Zero Group dispone di tecnici con una lunga esperienza nella gestione di servizi multilivello e multiruolo maturata in abiti IT di respiro nazionale e internazionale.
L’utilizzo di software gestionali proprietari assicura il valore aggiunto della personalizzazione del servizio, garanzia di qualità e attenzione ai dettagli nelle fasi preliminari di presa in carico e setting delle attività.
Il service desk di Ora Zero Group è corredato da una minuziosa attività di reportistica in real time oltre che da grafici avanzati e, ove richiesto, da studio e analisi avanzata dei dati.
Il servizio di Service desk erogato da ORAZERO ha l’obiettivo di supportare le aziende all’erogazione dei servizi IT per i propri clienti interni nel modo più semplice ed efficace possibile: una gestione dell’IT come servizio.
Utilizzando le best practice stabilite dall’IT Service Management (ITSM), gli specialisti di ORAZERO, in continuo coordinamento con il cliente, forniscono un servizio di Service Desk integrato, che prevede, tra le principali, attività di prevenzione ed eliminazione di incidenti ricorrenti, Change management, test delle soluzioni, gestione dei livelli di servizio, reporting.